Dot 41 Punto Medico | Piazza della Libertà, 41 - Alessandria
Seguici su:

Medicina Estetica Alessandria

Medicina Estetica

I trattamenti che offriamo presso il nostro Punto Medico Dot 41 di Alessandria si ispirano al nuovo e moderno concetto di Medicina Estetica. Consideriamo l’equilibrio psico-fisico parte fondamentale del “benessere” anche dal punto di vista Estetico.

Sfruttiamo prodotti, metodiche e tecnologie di ultima generazione per rispettare le caratteristiche naturali di viso e corpo.

I nostri specialisti, dott. Marco Finiguerra e dott.ssa Cinzia De iulio, con professionalità e passione vi accompagneranno alla riscoperta del fascino della naturalezza.

La medicina estetica è di aiuto anche in tutte quelle situazioni in cui ci sia il bisogno di ritrovare e migliorare la propria immagine corporea (post-gravidanza, sovrappeso, cellulite, esiti di acne, insufficienza venosa)

Quali sono i trattamenti estetici?

Esistono differenti trattamenti estetici e si suddivido fondamentalmente in due categorie:
TRATTAMENTI VISO e TRATTAMENTI CORPO

Trattamenti Viso:

Filler Acido Ialuronico:

Sostanza iniettabile capace di correggere un deficit di tessuto. L’acido Ialuronico è una sostanza che viene iniettata nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di correggere gli inestetismi tipici dell’invecchiamento cutaneo, come le rughe, o per aumentare i volumi delle aree svuotate. L’acido ialuronico ha due importanti proprietà, quella di riempire e quella di richiamare acqua idratando progressivamente la ruga trattata. Lo scopo è quello di valorizzare le caratteristiche intrinseche dei pazienti, migliorando il loro aspetto, ripristinando i volumi persi, senza esasperazioni ed eccessi.

Le zone più comunemente trattate sono:

  • contorno occhi;
  • contorno e volume labbra;
  • rinoplastica;
  • zigomi;
  • collo e décolleté;
  • mani

Il trattamento consiste in piccole iniezioni di acido ialuronico, praticate con un ago sottilissimo o con una micro cannula a punta smussa, che hanno lo scopo di creare una vera e propria riserva d’acqua in grado di rendere le labbra più idratate, permettendo così una migliore applicazione del rossetto e una maggiore penetrazione dei prodotti applicati in superficie. Per avere labbra belle e naturali, sempre turgide e idratate.

Si tratta di un trattamento che si esegue in ambulatorio, senza l’utilizzo di bisturi e suture, condotto in anestesia locale senza chirurgia e permettere la correzione in più punti:

  • alla radice del naso per far scomparire una eventuale “gobba” (gibbo nasale);
  • alla punta, per sollevare all’insù la punta senza alterare l’armonia del naso e del viso;
  • sul dorso, nel cosiddetto naso “a sella” che presenta depressioni ed irregolarità del contorno

E’ una tecnica mirata al rimodellamento estetico del naso senza ricorrere alla chirurgia invasiva, il Punto Medico Dot 41 è all'avanguardia in questo servizio grazie all’uso di sostanze riempitive (fillers) a base di acido ialuronico e botulino di altissima qualità e grazie alla specializzazione dei Medici a cui affida questi trattamenti.

La tossina botulinica permette di appianare le rughe d’espressione con effetto lifting anti-invecchiamento e di correggere quei piccoli inestetismi che si vengono a formare con l’avanzare dell’età, quali le rughe di espressione. La tossina botulinica é una proteina naturale purificata che rilassa i muscoli mimici responsabili delle rughe. Il botulino é somministrato mediante poche microiniezioni e blocca la trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli responsabili delle rughe. La tossina botulinica determina una distensione dei muscoli mimici conferendo un aspetto più disteso dei lineamenti. Grazie all’utilizzo della tossina botulinica, in particolare nella zona della fronte, che si inietta direttamente nei muscoli responsabili della formazione delle rughe, otteniamo un rapido risultato di attenuazione delle stesse, come se stessimo intervenendo con un lifting, conservando però una mobilità sufficiente a garantire l’espressione del viso. Attualmente in Italia abbiamo in commercio tre tipi di tossina botulinica che hanno un’azione simile, ma con tempi di azione leggermente diversi. Ha un’azione esclusivamente meccanica, e transitoria, per cui la motilità dei muscoli si ripristina nell’arco di 3-6 mesi.

Il peeling chimico consiste nell’ applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti sulla cute per un periodo sufficiente ad interagire con strati cellulari sempre più profondi dell’ epidermide e successivamente del derma. Il peeling aumenta il turnover cellulare con relativa esfoliazione della componente più superficiale della cute, esercita un progressivo effetto schiarente, inibisce l’ attività delle ghiandole sebacee e stimola la sintesi endogena di glicoproteine e collagene. Il peeling chimico del volto è un trattamento estetico che determina una esfoliazione, in forma accelerata e controllata, degli strati della cute più esterni e danneggiati, levigandola e migliorandone l’aspetto e la luminosità. Le cellule della pelle danneggiate e degenerate sono sostituite da cellule epidermiche normali. Inoltre è stimolata la produzione di collagene ed elastina ottenendo una rivitalizzazione e un ringiovanimento del derma grazie alla stimolazione dei fibroblasti con conseguente formazione di nuovo collagene. Il peeling del volto è in grado di agire sul derma sia a livello più superficiale che profondo a seconda del grado di effetto desiderato.

Il peeling chimico consiste nell’ applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti sulla cute per un periodo sufficiente ad interagire con strati cellulari sempre più profondi dell’ epidermide e successivamente del derma. Il peeling aumenta il turnover cellulare con relativa esfoliazione della componente più superficiale della cute, esercita un progressivo effetto schiarente, inibisce l’attività delle ghiandole sebacee e stimola la sintesi endogena di glicoproteine e collagene. Le cellule della pelle danneggiate e degenerate sono sostituite da cellule epidermiche normali. Inoltre è stimolata la produzione di collagene ed elastina ottenendo una rivitalizzazione e un ringiovanimento del derma grazie alla stimolazione dei fibroblasti con conseguente formazione di nuovo collagene. Il peeling del volto è in grado di agire sul derma sia a livello più superficiale che profondo a seconda del grado di effetto desiderato.

Grazie alla biostimolazione cutanea possiamo ostacolare le azioni nocive dei radicali liberi sulla cute, aumentando contemporaneamente l’idratazione del derma e frenando l’invecchiamento della pelle con l’ausilio di microiniezioni a base di acido ialuronico, vitamine, aminoacidi e sostanze adeguate per rinnovare e dare più tonicità alla pelle. La biorivitalizzazione cutanea porta un miglioramento cellulare della pelle in qualsiasi zona (viso, collo, décolleté, mani, piedi, ecc.) che manchi di luminosità, di forma, di elasticità e tono, che presenti rughe, che appaia stanca perché esposta ai raggi solari o ad altri elementi che abbiano prodotto radicali liberi.

Si tratta di un particolare tipo di filler, completamente riassorbibile, ma con una durata che supera l’anno. Il Radiesse é costituito da microsfere sintetiche di idrossiapatite di calcio ed una soluzione acquosa di gel. Le microsfere sono formate da ioni calcio e fosfato che sono presenti anche nell’epidermide (lo strato superficiale della pelle), nell’osso e nei denti. Il prodotto è biocompatibile al 100%, quindi non è necessario effettuare alcun tipo di test allergico prima del trattamento. Per le caratteristiche altamente volumizzanti di questo filler è necessaria una minor quantità di materiale rispetto ad un trattamento con acido ialuronico: si arriva ad un risparmio di circa il 30%, ottenendo inoltre una correzione estetica di maggior durata. L’azione del filler è immediata e visibile e con l’infiltrazione si ottiene anche un’importante azione di stimolo alla crescita del proprio collagene naturale che contribuisce alla ristrutturazione della pelle che risulterà più compatta e giovane. Radiesse è un dermal filler ideale per aumentare il volume degli zigomi, per dare risalto ad un mento sfuggente, per correggere le rughe ai lati della bocca che danno un aspetto triste al sorriso, per correggere il profilo del naso e per ridefinire i contorni del viso, sempre con un risultato molto naturale che esalta la bellezza del volto.

Trattamenti Corpo:

Scleroterapia:

La scleroterapia è un trattamento flebologico largamente utilizzato e tra i più efficaci, consiste nell’iniettare nelle dilatazioni venose o nei capillari delle sostanze che hanno la funzione di determinarne la chiusura grazie ad un procedimento chimico. Queste sostanze determinano la progressiva scomparsa del capillare o della vena dilatata dopo aver indotto all’interno della vena stessa un processo di coagulazione del sangue e di fibrosi. Si tratta di una vera e propria retrazione del tronco venoso che tenderà con il tempo ad essere riassorbito attraverso i normali processi del nostro organismo.

È un disturbo quantitativo della sudorazione, localizzato il più delle volte a livello ascellare, palmare e/o plantare. Può essere anche presente anche in altre sedi quali cuoio capelluto, volto, dorso, torace, ecc. La Tossina Botulinica si è dimostrata efficace nella maggior parte dei casi. Essa viene inoculata per via intradermica in corrispondenza delle aree affette dal disturbo, ed agisce interrompendo la trasmissione dell’impulso dal nervo alla ghiandola sudoripara. Quest’ultima, privata del comando di attivazione, smette di secernere il suo prodotto. La durata dell’effetto del botulino sulle ghiandole sudoripare è circa due volte maggiore di quello esercitato sui muscoli, ovvero dai 6 ai 9-10 mesi ed oltre.

Presso Il Punto Medico Dot 41 di Alessandria la Medicina Estetica è sicuramente uno dei servizi ambulatoriali con maggior richiesta e importanza. Al Poliambulatorio troverai personale qualificato e specializzato in grado di offrire la soluzione più adatta alla tue esigenze.

Non esistare a contattarci per prenotare la tua consulenza oppure per richiedere maggiori informazioni.

Prenota subito la tua Visita