Dot 41 Punto Medico | Piazza della Libertà, 41 - Alessandria
Seguici su:

Ginecologo Alessandria

Ginecologo Alessandria

Visita Ginecologica

Il Punto Medico Dot41 di Alessandria esegue visite Ginecologiche avvalendosi dell’esperienza e della professionalità dello specialista dott. Stefano Prigione,che si occupa, oltre alle specifiche competenze in Ginecologia ed Ostetricia del progetto di sviluppo della chirurgia robotica ginecologica.

www.stefanoprigione.com

Visite Ginecoloche effettuabili presso il Punto Medico Dot41:

Visite Ginecologiche:

- Visita ginecologica di controllo per problematiche specifiche della sfera genitale

- PAP Test

- Fibromi

- Cisti

- Polipi endometriali

- altro

Ecografie prenatali ed ostetriche sono da eseguirsi presso l'Ospedale di Alessandria

- Chirurgia laparoscopica

- Chirurgia Robotica

- il meglio della chirurgia laparotomica che si fonde con i vantaggi della chirurgia laparoscopica

- Assistenza in gravidanza e Post parto

- Controllo decorso gravidanza

- Valutazione e Programmazione esami

Il Ginecologo non si occupa soltanto delle patologie dell’apparato riproduttivo femminile o delle pazienti in gravidanza, ma riveste un ruolo importante anche per un consulto informativo.

La donna che si sottopone ad una visita ginecologica desidera infatti chiarire i propri dubbi riguardo la sessualità, il ciclo mestruale, la contraccezione o altri argomenti. Per questo il Ginecologo deve essere in grado di ascoltare con grande attenzione ed empatia le domande delle proprie pazienti, al fine di aiutarle a risolvere i loro dubbi e i loro problemi.

Per questo motivo è opportuno recarsi dal Ginecologo periodicamente per un controllo di routine che prevede pap test, ecografia ed ulteriori esami specifici, se necessari. Questi studi sono volti ad escludere la presenza di anomalie o patologie come ad esempio l’insorgenza di tumori al collo dell’utero o alle ovaie, malattie sessualmente trasmissibili.

Inoltre, il Ginecologo ha il ruolo fondamentale di valutare quale trattamento per la fertilità sia eventualmente necessario per aiutare la paziente che vuole avere un bambino.


Prenota subito la tua Visita