Comincia il “Novembre Azzurro”, dopo il mese della prevenzione Rosa da poco concluso dedicato alla prevenzione del tumore al seno che vede coinvolte le donne, a Novembre dedichiamo un intero mese alla prevenzione della salute maschile, principalmente alla prevenzione del tumore alla prostata, del tumore alla vescica e del tumore al testicolo ma anche di tutte quelle malattie che coinvolgono l’apparato cardiovascolare e il cuore oltre che a dedicare la giusta attenzione ad una alimentazione appropriata, che sta alla base di tutto.
Dot 41 lancia la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori maschili e delle patologie dell’apparato genitale sia nei giovani che nei meno giovani.
Durante tutto il mese di novembre, presso il nostro Punto Medico è possibile prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici usufruendo di una tariffa agevolata.
L’importanza dei controlli e della diagnosi precoce vale a tutte le età, per tutte le patologie e per entrambi i sessi; il messaggio è ancora più vero per gli uomini, soprattutto nell’ambito delle patologie urologiche e proctologiche.
Indagini statistiche evidenziano che meno del 20% degli uomini si sottopone ad una visita specialistica di screening, a differenza delle donne più attente e sensibili all’argomento prevenzione.
Per tutto il mese di novembre il Punto Medico Dot 41 promuove l’attività di sensibilizzazione e di diagnosi precoce delle patologie maschili: grazie alla collaborazione di tutti gli Specialisti della Struttura: andrologi, urologi, proctologi, chirurghi,cardiologi, aritmologi e nutrizionisti, nell’arco del mese le prestazioni di prevenzione verranno proposte a tariffa agevolata del 10% fino al 30 novembre:
Visita andrologica
Visita urologica
Visita proctologica
Visita di chirurgia generale
Visita cardiologica
Visita aritmologica
Visita nutrizionale