Piazza della Libertà, 41 - Alessandria
Seguici su:

Cos'è la biorivitalizzazione?

La biorivitalizzazione è una procedura medico-estetica che mira a migliorare la qualità della pelle attraverso l'uso di sostanze biocompatibili ad alta idratazione. Questo trattamento aiuta a ripristinare l'idratazione, la luminosità e l'elasticità della pelle, riducendo i segni dell'invecchiamento e migliorando l'aspetto generale del viso.


Come funziona la biorivitalizzazione?

Durante una seduta di biorivitalizzazione, i nostri specialisti di medicina estetica attraverso sottili microiniezioni inietteranno una soluzione specifica nella pelle del viso. Questa soluzione è composta principalmente da acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo che ha la capacità di trattenere grandi quantità di acqua.

L'acido ialuronico svolge un ruolo chiave nella biorivitalizzazione perché agisce come idratante e stimolante della produzione di collagene ed elastina nella pelle. Ciò aiuta a migliorare la texture della pelle, ridurre le rughe sottili e levigare le imperfezioni.


I vantaggi della biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione offre numerosi vantaggi per la pelle e può aiutarti a raggiungere un aspetto più giovane e luminoso. 


Ecco alcuni dei principali benefici:


1. Riduzione delle rughe e delle linee sottili

Grazie all'azione idratante e rigenerante dell'acido ialuronico, la biorivitalizzazione contribuisce a ridurre le rughe e le linee sottili, donando un aspetto più levigato e giovane alla pelle.

2. Miglioramento della consistenza della pelle

La biorivitalizzazione favorisce il rinnovamento cellulare e stimola la produzione di collagene ed elastina, due sostanze che apportano alla pelle elasticità e turgore. Di conseguenza, la texture della pelle risulta migliorata e più uniforme.

3. Idratazione profonda della pelle

L'acido ialuronico presente nella soluzione utilizzata nella biorivitalizzazione ha la capacità di trattenere grandi quantità di acqua, fornendo un'idratazione profonda alla pelle. Questo aiuta a contrastare la secchezza e la disidratazione, comuni segni di invecchiamento cutaneo.

4. Riduzione delle macchie cutanee

La biorivitalizzazione può contribuire a ridurre le macchie cutanee causate da esposizione al sole o dall'invecchiamento. La pelle appare più uniforme e luminosa, donando un aspetto più giovane e radioso.


Il processo di trattamento

La biorivitalizzazione è un trattamento non chirurgico e non invasivo che viene eseguito nel nostro Punto Medico, ecco come solitamente si svolge il processo di trattamento:


Valutazione iniziale: Il medico valuterà le condizioni della tua pelle e discuterà con te i tuoi obiettivi estetici. Saranno effettuate fotografie per monitorare i progressi nel tempo.

Preparazione della pelle: La pelle verrà pulita e disinfettata accuratamente per garantire la massima igiene durante le iniezioni.

Iniezioni di acido ialuronico: Utilizzando aghi sottili, il medico inietterà la soluzione di acido ialuronico nelle zone trattate. Il trattamento può richiedere da 15 a 30 minuti a seconda delle aree interessate.

Massaggio e post-trattamento: dopo le iniezioni, il medico potrebbe eseguire un delicato massaggio per distribuire uniformemente il prodotto. Verranno fornite istruzioni sul post-trattamento, come l'applicazione di creme lenitive o evitare l'esposizione diretta al sole per un determinato periodo di tempo.

Sessioni di mantenimento: Per mantenere i risultati a lungo termine, potrebbe essere consigliabile programmare sessioni di mantenimento periodiche.


La tua bellezza merita di brillare!


La biorivitalizzazione è un trattamento efficace per migliorare la qualità della pelle e ottenere un aspetto più giovane e luminoso. Grazie alle sue proprietà idratanti e rigeneranti, la biorivitalizzazione riduce le rughe, migliora la texture della pelle e dona un'idratazione profonda


Prenota qui la tua consulenza con i nostri specialisti della bellezza!

Tags

Categorie

Meteo

ALESSANDRIA Meteo

Categorie

Tags