Ambulatorio Infermieristico



L’Ambulatorio Infermieristico Dot 41 ti offre tutte le prestazioni di cui hai bisogno con un approccio olistico, dalle cure più semplici a quelle più complesse, accompagnandoti con sicurezza e professionalità verso la guarigione, con la certezza di poter contare su un consulto medico specialistico disponibile all’interno del nostro Punto Medico.
I nostri infermieri lavorano a stretto contatto con i medici di medicina generale e le figure specialistiche, mirando alla migliore assistenza per i pazienti sia nel Punto Medico, sia presso la propria abitazione.
Le prestazioni infermieristiche rientrano tra le spese sanitarie che possono essere portate in detrazione fiscale.
Le nostre Prestazioni
Rilevazione parametri vitali
Misurazione parametri vitali: all'interno dell’Ambulatorio Infermieristico è possibile rilevare con estrema precisione la frequenza cardiaca, la pressione arteriosa, la saturazione ed effettuare il controllo glicemico.
Somministrazione di terapia iniettiva ed endovenosa
Eseguiamo iniezioni intramuscolari o sottocutanee a seconda delle esigenze dei pazienti. È fondamentale che il paziente porti con sé il farmaco necessario e la prescrizione medica, senza la quale non è possibile procedere. Il materiale infermieristico di base è invece fornito dall'Ambulatorio.
Prelievi ambulatoriali e domiciliari
I prelievi ematici e la raccolta di campioni biologici (urine, espettorato, tamponi, ecc…) possono essere eseguiti in Ambulatorio o a domicilio con lo specialista che lo richiede.
Assistenza catetere vescicale e stomie
Sostituzione o posizionamento catetere vescicale. Controllo e assistenza delle stomie intestinali ed urinarie.
Esecuzione di medicazione
È possibile ricevere medicazioni semplici o complesse (lesioni da decubito e traumatiche, piede diabetico, ferite chirurgiche) a seconda delle esigenze dei pazienti, presso l’Ambulatorio Infermieristico o a domicilio. Si eseguono, inoltre, rimozioni punti di sutura, rimozione rostri di zecca dalla cute e bendaggi.